L'AZIENDA

L'AZIENDA DELFORNO

L’ azienda DELFORNO è una storica realtà industriale di Rivoli, alle porte di Torino, nata nel 1952 per volere di Felice Delforno, con la denominazione “Delforno Elettronica Industriale”.
La denominazione societaria originaria sottolineava la vocazione elettronica dell’impresa, infatti l’obiettivo iniziale dell’azienda era la costruzione e la vendita di: controlli elettronici per saldatrici, puntatrici, ponti di sfasamento e generatori elettronici ad alta e media frequenza per la tempra ad induzione.

Ben presto si rese necessario aprire uno specifico reparto dedicato alle lavorazioni di tempra ad induzione, in quanto, oltre alla crescente richiesta di questo tipo di lavorazione, tale reparto offriva la possibilità di presentare ai potenziali acquirenti di generatori i macchinari nel loro funzionamento.

Nel 1958 le redini dell’azienda vennero prese in mano dalla moglie che si occupò della dirigenza fino al 1971, anno in cui il testimone passò a Salvatore e a Perenchio, che ricoprivano rispettivamente le posizioni di responsabile della gestione operativa e di tecnico elettronico.
Nel 1995 i Salvatore acquisirono l’intera proprietà della società, dando inizio ad una serie di investimenti utili alla crescita dell'azienda.

Durante tutta la sua storia, l'impresa Delforno ha cercato di migliorare le competenze delle maestranze e la qualità della produzione, seguendo le varie normative inerenti la sicurezza del lavoro. Nel tempo l’azienda Delforno, grazie alle solide basi sulla quale era stata edificata, si è guadagnata la stima da parte di numerose imprese clienti che rinnovano costantemente la loro fiducia.

DELFORNO srl  Rivoli (TO)

PERCHÈ SCEGLIERE DELFORNO?

  • Delforno si occupa esclusivamente di tempra ad induzione dal 1952.
  • Importanti aziende italiane e straniere utilizzano i nostri servizi.
  • Alta qualità nel prodotto e nei controlli.
  • Consegne rapide e puntuali rispetto a quanto condiviso col cliente.
  • Collaborazione con il cliente.
  • Tempra dal pezzo singolo alla grande serie.
  • Lunghezza massima di tempra 6000 mm.
  • Vengono eseguiti trattamenti termici su particolari di tutte le forme: stampi, valvole, alberi, cilindri, ingranaggi, cremagliere, pignoni, cammes, lardoni, perni, mandrini, lame, pulegge, e molto altro!.
  • Leader nella tempra ad induzione

    Come possiamo aiutarti? Compila il form per ricevere maggiori informazioni

    Un nostro incaricato ti contatterà per approfondire nel dettaglio la tua richiesta. Ti ringraziamo per aver contattato DALFORNO​